
Nonostante le forze messe in campo, i controlli e le sanzioni, i casi di inciviltà a Giarre persistono, soprattutto nelle periferie, come il rione popolare Jungo (via Gorizia, via Liguria, via Romagna) e il rione Satellite, ma anche in quale zona del centro.
Parliamo dell’abbandono indiscriminato di rifiuti, fenomeno al quale l’Amministrazione comunale di Giarre con l’IGM, ormai da tempo, ha dichiarato guerra.
L’assessore all’Ambiente Giuseppe Cavallaro promette una intensificazione delle attività di sorveglianza, con un irrigidimento delle sanzioni per chi viene sorpreso a abbandonare i rifiuti. “E’ nostra intenzione” – avverte – “dislocare telecamere laddove i fenomeni di abbandono dei rifiuti si verificano con ciclicità e nel contempo sensibilizzando la popolazione attraverso nuove campagne di informazione e sensibilizzazione”.
Cavallaro auspica un impegno congiunto e costante, in cui ciascuno faccia la propria parte, nel rispetto dell’ambiente, della città e per migliorare la qualità della vita.
(foto: la rimozione di una micro discarica)
© Riproduzione riservata

