Salute mentale. Schifani conferma l’impegno legislativo ed economico del suo governo

“Dobbiamo affrontare in maniera concreta il tema della salute mentale. Oggi abbiamo aperto un dibattito su questo argomento e io voglio offrire il mio massimo impegno per quanto concerne le competenze del governo regionale, magari confrontandoci anche con quello nazionale, per fare in modo che si possano portare avanti delle iniziative su un problema che può colpire qualsiasi famiglia”.

Lo ha detto ilpresidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, intervenendo al convegno “Il budget di salute mentale nei Dsm e l’integrazione socio-sanitaria”, che si è tenuta nellaSala Piersanti Matatrella di Palazzo dei Normanni..

“La nostra Regione” – ha aggiunto – “ha avuto la forza di approvare all’unanimità una legge sul contrasto al crack e alle dipendenze, per la quale tutte le forze politiche hanno agito all’unisono, una delle pagine più belle di questa mia esperienza in Regione”.

Il presidente ha sottolineato quanto sia importante sostenere finanziariamente chi deve assistere un familiare colpito da questi disturbi, la cui gestione è davvero difficile.

“Sopra ogni cosa, però” – ha concluso – “va garantito un approccio umano che nella sanità non deve mai mancare”.

(foto: un momento del convegno)

© Riproduzione riservata