Vittoria. Riapre la Farmacia Territoriale, servizio fondamentale di continuità assistenziale

Sarà inaugurata sabato 1 febbraio, a mezzogiorno, la Farmacia Territoriale di Vittoria, al piano terra dei locali di via Giurato 1, ristrutturati dall’Asp 7, su una superficie di circa 180 metri quadrati.

Nei locali sono state eseguite opere di ristrutturazione edile e, in particolare, è stata realizzata la compartimentazione antincendio del magazzino dei farmaci. Saranno presenti, inoltre, una sala d’attesa, un locale di accettazione e distribuzione collegato con visiva e vano passafarmaci, e un locale per il medico e i servizi igienici.

La Farmacia Territoriale svolge un ruolo cruciale nella distribuzione diretta di farmaci, dispositivi medici, prodotti dietetici e alimenti a fini speciali per pazienti aventi diritto. Tra le attività più rilevanti figurano la fornitura di ausili e presidi per pazienti in assistenza farmaceutica integrativa (AFI), in assistenza domiciliare integrativa (ADI), per malati oncologici terminali (SAMOT) e in assistenza protesica integrativa, nonché la dispensazione di alimenti e dispositivi per malattie rare, insufficienza renale cronica e altre condizioni specifiche.

“La riapertura della Farmacia Territoriale” – dichiarano il manager dell’Asp 7, Giuseppe Drago, e il Direttore sanitario, Sara Lanza – “rappresenta il ripristino di un servizio fondamentale di continuità assistenziale e conferma l’impegno dell’Azienda verso i cittadini del distretto territoriale di Vittoria”. Gli orari di apertura sono: lunedì 9-12, martedì 15-17, venerdì 9-12.

(foto: la farmacia territoriale di Vittoria)

© Riproduzione riservata