Catania. Uno sportello online del Cpi all’Unict, nuove opportunità lavorative per i giovani

E’ stato inaugurato, questa mattina, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze, a Catania, lo sportello online del Centro per l’impiego, dedicato agli studenti e ai laureati dell’Università etnea che intendono inserirsi nel mondo del lavoro.

Si tratta di un progetto sperimentale, che mira a favorire l’accesso alle opportunità occupazionali, attraverso l’offerta di servizi digitali. Gli studenti potranno così accedere ai servizi del Cpi attraverso collegamenti web direttamente dal sito di Unict, evitando di andare fisicamente negli uffici.

L’iniziativa, pertanto, rafforza l’integrazione tra politiche attive del lavoro dedicate ai giovani e mondo universitario. “Grazie a questo strumento” – dichiara l’assessore alla Famiglia, politiche sociali e lavoro Nuccia Albano – “sarà possibile accedere a informazioni dettagliate sui servizi e sulle misure di politica attiva del lavoro, nonché sui vari programmi regionali, nazionali ed europei pensati per facilitare l’inserimento lavorativo, aiutando gli universitari a orientarsi e a costruire un futuro professionale soddisfacente e gratificante”.

Lo sportello online nasce dalla collaborazione tra il Servizio IX – Centro per l’impiego di Catania, il Career service e il Centro per l’integrazione attiva e partecipata (Cinap) dell’Università di Catania.

(foto: la presentazione della sportello online del Cpi)

© Riproduzione riservata