
All’interno di Sidra Spa – la società partecipata del Comune di Catania, è nata la nuova rappresentanza sindacale FederEnergia, aderente a Cisal Catania.
Ne ha dato notizia Pietro Scalia, segretario provinciale di FederEnergia, che supporterà l’attività del rappresentante Leonardo La Spina, nella difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici della società.
“Massimo apprezzamento per l’impegno profuso dal segretario di categoria e pieno sostegno da parte della Confederazione ai dipendenti di Sidra Spa” – dichiara Giovanni Lo Schiavo della Cisal Catania – “specialmente in questo delicato momento di transizione verso Sie (Servizi Idrici Etnei), prevista per marzo 2026”.
Tra le priorità che dovranno essere affrontate, il futuro occupazionale dei lavoratori, soprattutto di quelli assunti dopo il 31 gennaio 2021, la rivalutazione delle competenze del personale e le prospettive future della società e la tutela dei livelli occupazionali.
“Cisal Catania” – si legge nella nota – “riconosce l’impegno dell’attuale governance nella gestione delle criticità affrontate finora e auspica una collaborazione costruttiva con le parti sociali per risolvere le problematiche in atto e garantire un futuro stabile ai lavoratori di Sidra Spa”.
(foto: immagine dalla pagina FB Sidra spa. Riquadro, G. Lo Schiavo)
© Riproduzione riservata

