
Prestigioso incarico per il dott. Antonello Giordano, direttore dell’U. O. C. di Neurologia/Stroke Unit dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, che è stato nominato coordinatore regionale e probiviro del Consiglio Direttivo nazionale dell’ISA – Italian Stroke Association. Rivestirà gli incarichi per il triennio 2025-2027.
“E’ un onere e un onore” – dichiara – “rappresentare la Sicilia in seno al Consiglio dell’Italian Stroke Association e monitorare le attività cliniche delle Stroke Unit siciliane. La lotta all’ictus cerebrale” – aggiunge – “è una sfida cruciale per la sanità pubblica e il nostro obiettivo è migliorare costantemente i percorsi di cura e la tempestività degli interventi. La prevenzione, la diagnosi precoce e le terapie più avanzate” – conclude il dott. Giordano – “sono fondamentali per ridurre la mortalità e gli esiti invalidanti della malattia”.
L’ISA è la più autorevole e influente società scientifica italiana per lo studio, la stesura di linee guida e la sensibilizzazione a livello nazionale dell’ictus cerebrale, con più di mille iscritti e in forte crescita.
(foto: il dott. A. Giordano)
© Riproduzione riservata

