Comiso. Consegnati i lavori per un nuovo asilo alla materna “Santa Maria Goretti” di Pedalino

Sono stati consegnati, oggi, i lavori per la realizzazione di un asilo nido presso la scuola materna “Santa Maria Goretti” di Pedalino e per la ristrutturazione di tutto l’edificio.

”Abbiamo previsto anche altri interventi nella struttura” – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche, Roberto Cassibba – “quali la ristrutturazione dell’edificio, l’efficientamento energetico il miglioramento delle condizioni di sicurezza e adeguamento”. L’asilo che nascerà, ospiterà una sezione per 20 bambini.

80 milioni di euro, la somma che l’Amministrazione comunale investirà, per dare il via ad una serie di lavori già previsti per l’annualità 2025 e inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche 2025/27.

“La nostra attenzione principale” – aggiunge l’assessore Cassibba – “è, comunque, quella destinata all’edilizia scolastica, come del resto è sempre stato con l’amministrazione Schembari, poichè riteniamo” – prosegue – “che sia di fondamentale importanza creare luoghi destinati ai bambini e ai ragazzi delle scuole dell’obbligo, che siano perfettamente rispondenti, non solo alle nuove normative, ma” – chiosa Cassibba – “che siano anche gradevoli e confortevoli”.

(foto: la consegna dei lavori)

© Riproduzione riservata