
L’Ortigia perde 14-6 contro il Recco, ma il risultato è un po’ bugiardo e non rende giustizia a una bella prestazione che, per quasi tre quarti di gara, ha permesso agli uomini di Piccardo di non far scappare gli avversari.
Nella bella e assolata cornice della “Caldarella”, infatti, i biancoverdi hanno disputato una buona partita, con grande lucidità e compattezza, riuscendo a mettere in difficoltà il Recco e facendo vedere delle ottime cose, sia in difesa sia nelle transizioni.
L’Ortigia rimane a quota 23 punti, in ottava posizione, ma può ripartire dalle tante cose belle fatte vedere oggi. E guardare con fiducia alle prossime sette, fondamentali partite che scriveranno il destino di questo campionato.
TABELLINO
C.C. Ortigia 1928 – Pro Recco Waterpolo 6-14 (2-4, 0-1, 2-4, 2-5)
Pro Recco Waterpolo: Del Lungo, Di Fulvio (Cap) 1, Durik 1, Cannella, Younger 1, Fondelli 2, Presciutti 2, Scarmi, Iocchi Gratta 1, Larsen 2, Condemi 4, Hallock, Negri, Haverkampf. Allenatore: Sandro Sukno
C.C. Ortigia 1928: Tempesti (Cap), Cassia 2, Avakian, La Rosa 1, Di Luciano, Giribaldi, Kalaitzis 1, Carnesecchi, Campopiano 1, Inaba 1, Scordo, Marangolo, Ruggiero. Allenatore: Stefano Piccardo
Arbitri: Mirko Schiavo (Palermo) e Antonio Guarracino (Napoli)
Superiorità numeriche: ORT 3/8 + 1 rig. REC: 4/6 + 1 rig;
Espulsioni definitive: Cannella (R) nel 3° tempo per limite di falli
(foto: immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

