
E’ stato consegnato alla ditta Impregico il CCR di contrada San Biagio, che aprirà al pubblico tra un mese circa e sarà un tassello importante nella gestione del ciclo dei rifiuti a Scicli.
Accoglierà ingombranti e Raee, ovvero le apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso.
Toccherà ora alla ditta che ha in appalto il servizio ottenere le ultime autorizzazioni e procedere, nel volgere di alcune settimane, all’apertura del Centro, dove i cittadini potranno recarsi quotidianamente per conferire gli ingombranti in quantità e modalità che saranno stabilite da un Regolamento che il Consiglio comunale dovrà deliberare a breve.
Concepito in maniera moderna e tecnologica, il CCR sarà dotato di una sbarra all’ingresso con l’identificazione dell’utente residente a Scicli tramite tessera sanitaria, ci saranno dei cassoni dove conferire gli ingombranti, e due bilance di pesa, una piccola e una grande.
Il CCR avrà anche un potente impianto antincendio, un sistema di videosorveglianza diurno e notturno molto sofisticato ed un impianto di illuminazione efficace e a basso consumo energetico.
(foto: la consegna del CCR all’impresa)
© Riproduzione riservata

