Regione. Schifani: grazie a “Libera” per il suo impegno trentennale contro le mafie

“Oggi, in occasione della trentesima edizione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa da ‘Libera’ e ‘Avviso pubblico‘, che quest’anno si tiene proprio inSicilia, a Trapani,desidero esprimere il mio più profondo apprezzamento per il lavoro svolto da questa rete di associazioni, cittadini e istituzioni che ogni giorno si impegnano per la legalità e la giustizia”.

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. “La Sicilia” – prosegue – “ha pagato un prezzo altissimo alla criminalità organizzata, ma grazie al sacrificio di tanti uomini e donne, magistrati, forze dell’ordine, giornalisti e semplici cittadini, abbiamo fatto passi avanti significativi. Tuttavia, la battaglia non è finita: serve l’impegno di tutti, soprattutto delle nuove generazioni, affinché la cultura della legalità diventi parte integrante della nostra identità collettiva”.

Schifani rinnova l’impegno della Regione a sostenere ogni iniziativa volta a contrastare le mafie e “a promuovere la crescita di una società basata su valori di giustizia, trasparenza e solidarietà”.

(foto: dalla pagina FB Libera contro le mafie)

© Riproduzione riservata