
Agostino Sella e Marco Canzonieri, rispettivamente presidente e volontario dell’associazione Don Bosco 2000, partiranno oggi alle 14.30, per il loro viaggio di oltre 6200 chilometri, da Palermo a Dakar, con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di una struttura sanitaria in Senegal.
Un lungo viaggio, in nave e in moto, attraversando ben quattro Paesi africani, per riuscire a costruire un nuovo dispensario medico, una struttura che offrirà cure e trattamenti sanitari gratuiti alla popolazione locale.
”Nella regione di Tambacounda, in Senegal” – spiega Agostino Sella – “la nostra associazione è già riuscita a realizzare un dispensario, ma la struttura esistente è troppo piccola per servire adeguatamente i 53 villaggi della zona. Per questo” – evidenzia – “ne serve uno più grande”.
Il percorso prevede l’attraversamento del Marocco, del Sahara Occidentale, della Mauritania e infine del Senegal. Una volta raggiunta la destinazione, Sella e Canzonieri consegneranno personalmente un assegno simbolico e documenteranno le condizioni della regione.
La raccolta fondi” – aggiunge Sella – “è già avviata, con l’obiettivo di raggiungere 80mila euro. “Chiunque può contribuire donando anche solo cinque euro, l’equivalente simbolico di un chilometro del nostro viaggio”.
E’ possibile seguire il viaggio collegandosi al sito www.donbosco2000.org
(foto: A. Sella e M. Canzonieri)
© Riproduzione riservata
