
È un’Ortigia con il morale alto e con maggiore fiducia nelle proprie potenzialità, quella che si prepara ad affrontare la terza importante sfida in appena sette giorni. Le vittorie con l’Olympic e con la Florentia hanno riconsegnato alla squadra di Piccardo quelle certezze che si erano un po’ smarrite e, soprattutto, sei punti fondamentali per la classifica.

I biancoverdi, infatti, in pochi giorni sono passati dall’essere fuori dalla zona play-off e a ridosso di quella calda dei play-out, al ritrovarsi con merito dentro i play-off, riprendendosi l’ottavo posto e, per di più, con un bel vantaggio (5 punti) sul Telimar, diretto inseguitore.
Adesso, serve mantenere concentrazione e calma per garantire la continuità necessaria per giungere al traguardo. Il prossimo ostacolo da affrontare sarà quello di oggi quando, alle 15, alla piscina “Paolo Caldarella”, scenderà in vasca la Nuoto Catania, nel derby della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A1.
Una partita che, a dispetto dei pronostici, sarà difficile e dall’esito imprevedibile, perché gli etnei sono impegnati nella lotta per non retrocedere e sono galvanizzati dalla vittoria di mercoledì contro il Telimar. Ortigia e Nuoto Catania si conoscono bene, gli incroci tra le due formazioni hanno sempre dato vita a partite combattute e fisicamente impegnative. La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.
(foto: Giorgio La Rosa – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata
