
6,5 milioni di euro, finanziati per 5 milioni con fondi ministeriali per la rigenerazione urbana e per 1,5 milioni con il Piano Operativo Complementare (Poc).
Tanto costerà l’intervento di recupero dell’area di via Villaglori a Picanello, destinata a diventare un centro polifunzionaleche sostituirà i due corpi di fabbrica dell’ex scuola “Recupero-Capponi”, in un vero e proprio centro civico.
L’intervento, deliberato dalla giunta comunale, presieduta dal sindaco Enrico Trantino su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Sergio Parisi, prevede la realizzazione di una scuola innovativa, dotata di spazi per attività extracurriculari e accessibile anche nel pomeriggio, per un’offerta formativa più completa e inclusiva.
“Questo progetto” – spiega l’assessore Sergio Parisi – “completa la riqualificazione di una parte fondamentale di Picanello, già avviata con la sistemazione della piazzetta antistante i plessi scolastici”. A breve sarà bandita la gara d’appalto. Intanto, a metà aprile tornerà fruibile anche il rinnovato campo di calcio di via Velletri.
(foto: l’area che sarà riqualificata)
© Riproduzione riservata
