Floridia. Inclusione a scuola, cerimonia di premiazione del concorso “Abbi cura di me”

Sta per calare il sipario su “Abbi cura di me”, il concorso artistico-creativo, promosso dall’associazione culturale “Focus”, nell’ambito del progetto “Giochi inclusivi a scuola”.

La cerimonia di premiazione si terrà, infatti, il prossimo 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, nell’auditorium del plesso Fava del I istituto comprensivo “De Amicis” di Floridia, con inizio alle 17.

Al concorso, sul tema della conoscenza di sé e dell’altro come palestra dell’emotività, della socializzazione e dell’inclusione, hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Floridia (I istituto comprensivo “De Amicis” e IV istituto comprensivo “Quasimodo”) e di Augusta (II istituto comprensivo “Corbino”).

Tre le sezioni con cui si sono cimentati i ragazzi, ispirandosi al testo della canzone “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi: materiali fotografici, video, corti o spot; testo o raccolta di testi narrativi o poetici e, infine, performance musicale, teatrale o di danza.

Realizzato da “Insuperabili” nazionale con il patrocinio del Comune di Floridia, il concorso si avvale del coinvolgimento della onlus “Padre Pio”.

(foto: la presidente di Focus, S. Girmenia)

© Riproduzione riservata