Acireale. Cala il sipario sull’ottava edizione del premio “Racconti di Donna, Antonella Calì”

Si è svolta, ieri sera, nella Sala “Pinella Musmeci” di Acireale, la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Racconti di Donna, Antonella Calì”, organizzato dall’Associazione culturale AciGaia.

L’incontro, moderato dal giornalista Antonio Garozzo,  ha coinvolto numerose scrittrici e artiste, che si sono confrontate sul tema “la sorellanza”.

In giuria, con la presidente Cristina Torrisi,  Rosario Russo, Maricò Barbagallo, Graziella Torrisi e  don Arturo Grasso, direttore Ufficio Comunicazioni diocesi di Acireale e CESI.

“L’obiettivo del concorso” – spiega Concita Barbagallo, presidente di AciGaia – “è dare voce alla complicità delle donne attraverso la scrittura. Ogni anno” – aggiunge – “riceviamo testimonianze intense, che confermano l’importanza di questa iniziativa.”.

Anche don Arturo Grasso sottolinea il valore dell’evento.La comunicazione” – dice – “è fondamentale per costruire relazioni. Questo concorso dimostra come la letteratura e l’arte possano unire le persone e favorire la condivisione”.

Il concorso letterario “Racconti di Donna, Antonella Calì”, è stato istituito nel 2015 da un’idea di Concita Barbagallo, presidente dell’Associazione culturale AciGaia, e rappresenta una importante opportunità per le donne. Di potersi esprimere attraverso la scrittura e l’arte grafica.

(foto: un momento della serata nella sala “Pinella Musmeci”)

© Riproduzione riservata