Riposto. Don Daniele Raciti riceve il Premio Internazionale Livatino-Saetta-Costa

Prestigioso riconoscimento per il parroco delle chiese “Maria SS. del Carmelo” e “San Giuseppe”, di Riposto, don Daniele Raciti, che, a Teramo, ha ricevuto il Premio Internazionale Livatino-Saetta-Costa per la legalità e l’impegno sociale.

Nel suo discorso, il sacerdote ha sottolineato l’importanza della lotta quotidiana contro il male non solo nelle sue manifestazioni esterne, ma anche interiori, ed ha citato l’esempio di Gesù Cristo nel deserto e nell’orto degli ulivi.

“Ogni giorno” – ha detto – “lottiamo non solo contro ogni forma di male che incontriamo fuori ma anche contro il male che ci attanaglia dentro, fatto di paure, debolezze, preoccupazioni, tentazioni”.

Il premio è stato consegnato dal vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi,  e dal prof. Pippo Di Vita, presidente onorario del Comitato Spontaneo Antimafia, alla presenza delle autorità civili e militari, rappresentanti delle forze dell’ordine, familiari di vittime della mafia, medici e giornalisti.

Un riconoscimento accolto con gioia dalla comunità di Riposto, che riconosce l’impegno di don Daniele Raciti non solo nel campo spirituale ma anche in quello sociale e civile.

(foto: don D. Raciti)

© Riproduzione riservata