
“Sono lusingata per la designazione a candidata alla Presidenza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, perchè in politica non c’è mai nulla di scontato. Mi sento onorata prima di tutto per la coesione dei partiti di centro-destra che mi hanno accreditato stima riconoscendomi capacità di gestione amministrativa, con la convinzione che io sia la persona giusta, per capacità di ascolto e spirito di condivisione, per guidare la provincia in maniera lungimirante e sinergica”.
Lo dichiara Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso, mettendosi a disposizione ad amministrare l’Ente di area vasta che, così come gli altri cinque Liberi consorzi dell’isola (Agrigento, Caltanissetta, Enna, Siracusa e Trapani) dopo 12 anni di commissariamento, si accinge a tornare alla gestione politica, sia pure con elezioni di secondo livello.
Maria Rita Schembari, che ringrazia pubblicamente tutti i sindaci ed i parlamentari della coalizione per aver fatto quadrato sulla sua candidatura, assicura, in caso di elezione, ogni sforzo e impegno appassionato, “per essere all’altezza delle aspettative e” – chiosa – “della fiducia riposta sulla mia persona”.
(foto: M. R. Schembari. A Destra il Palazzo della Provincia)
© Riproduzione riservata

