Pallanuoto, serie a 1. Domani l’Ortigia in trasferta a Trieste, match in diretta su RaiSport

Con in tasca la qualificazione ai play-off per il 5° posto, conquistata matematicamente grazie alla vittoria nel derby contro la Nuoto Catania, l’Ortigia è pronta ad affrontare la prossima sfida. Domani sera, alle ore 21, alla piscina “Bianchi” di Trieste, i biancoverdi scenderanno in acqua contro la Pallanuoto Trieste, nell’anticipo della 25.ma e penultima giornata del campionato di Serie A1.

Una partita difficile contro un avversario molto forte, impegnato in una lotta punto a punto per il quarto posto, che attualmente occupa e che vale l’accesso ai play-off scudetto. La formazione di Mirarchi, che ha vinto tre delle ultime sei partite, perdendo le altre tre con Brescia, Savona e Recco, si trova infatti a pari merito con la De Akker e ha bisogno di tre punti per non vedersi scavalcare proprio dai bolognesi.

L’Ortigia, dal canto suo, viene da tre vittorie consecutive, nelle quali ha mostrato di avere recuperato la condizione e la mentalità necessarie per guardare con ottimismo alle prossime sfide e per giocare un ruolo da protagonista nei play-off per il quinto posto.

All’andata, che si disputò a Catania per via del maltempo, i biancoverdi partirono bene, giocando una buona prima parte di gara, per poi registrare un passaggio a vuoto nel terzo tempo e non riuscire più a rientrare nel quarto. Proprio sulla continuità di prestazione dentro la partita, l’Ortigia ha lavorato a lungo e, nelle ultime settimane, sembra aver trovato la strada giusta.

Trieste sarà certamente un ottimo banco di prova. Vincere darebbe ulteriore fiducia, oltre a tenere ancora aperta la possibilità di scalare qualche altra posizione in classifica. Il match sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport (canale 58) e in streaming su RaiPlay.

(foto: Sebastiano Di Luciano – immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)

© Riproduzione riservata