Autostrada a 18. Situazione insostenibile nel tratto Giarre-Catania, interrogazione all’Ars

Chiarire tempi e modalità dei lavori in corso lungo il tratto autostradale A18 “Giarre-Catania”, con particolare riferimento allo svincolo di Acireale, ed adottare misure che migliorino la sicurezza e la comunicazione agli utenti.

Il parlamentare di Forza Italia Salvo Tomarchio si è fatto portavoce dei disagi dei cittadini che, giornalmente, si vedono costretti a patìre lunghe code, ed ha presentato una interrogazione urgente all’Assemblea Regionale Siciliana.

Nell’atto segnala “il persistere di disagi e criticità dovuti alla inadeguata segnaletica dei lavori in corso”, il pericolo dovuto ai “restringimenti di carreggiata non adeguatamente segnalati”” e “la frequente assenza di personale attivo nei cantieri”.

 Tomarchio propone di “valutare l’ipotesi di effettuare i lavori lontano dagli orari diurni e di punta, anche prevedendo il lavoro notturno”, oltre alla possibilità di “garantire il risarcimento per i danni subiti dai pendolari a causa dei ritardi”.

“E’ del tutto evidente” – scrive Tomarchio – “che non si tratta solo di un problema di viabilità, ma di sicurezza e rispetto per chi ogni giorno si sposta per lavoro. Il Cas” – conclude Tomarchio – “deve garantire interventi chiari, coordinati e rapidi”.

(foto: immagine dalla pagina FB A18-A20 le autostrade della vergogna. A destra, l’on. S. Tomarchio)

© Riproduzione riservata