
“Questo finanziamento rappresenta non solo un contributo concreto alla salvaguardia del nostro patrimonio religioso e culturale, ma anche un segno tangibile della vicinanza di Fratelli d’Italia alle esigenze del territorio e delle realtà più vive della nostra comunità.”
Lo scrive il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Ragusa, che saluta con soddisfazione la notizia relativa al finanziamento regionale di 19.500 euro per la Parrocchia SS. Ecce Homo.
“Un risultato importante” – si legge nel documento – “ottenuto grazie all’impegno concreto del Vicecapogruppo al Senato, sen. Salvo Sallemi e del Capogruppo all’ARS, on.le Giorgio Assenza, che si sono attivati per sostenere questa necessità sentita da tutta la comunità parrocchiale”.
Tutto è partito da Simone Diquattro, vicecoordinatore cittadino di FdI, che ha raccolto la segnalazione di Rosario Burrafato, membro di Fratelli d’Italia e fedele della parrocchia e del parroco don Salvatore Vaccaro. I fondi serviranno per il restauro del fercolo e di altri beni sacri presenti all’interno della chiesa.
(foto: la chiesa SS. Ecce Homo di Ragusa)
© Riproduzione riservata

