
E’ una comunità sconvolta, quella di Francofonte, che si è svegliata nel giorno di Pasqua con la notizia di un ragazzino, appena 16 anni, accoltellato a morte, a seguito di una lite scoppiata dentro un locale della movida e, poi, proseguita in strada.
Valentina La Rocca ed i consiglieri comunali Ilaria Palermo e Nuccio Randone, di “Francofonte Futura” si uniscono al dolore dei familiari della giovane vittima e rilanciano la questione sicurezza che, in città, specialmente nelle ore serali e tra i giovani, come sostengono, è carente.
“La notte” – denunciano – “il nostro centro si trasforma in terra di nessuno. E mentre sui social appaiono notizie di operazioni di recupero di veicoli rubati, operazioni senz’altro meritorie ma isolate, si rischia di trascurare il compito primario dello Stato: proteggere le vite umane”.
Il gruppo politico “Francofonte Futura” chiede con urgenza un tavolo in Prefettura con Forze dell’Ordine e Amministrazione comunale, una campagna educativa rivolta ai giovani, maggiore presenza di polizia sul territorio e l’installazione di impianti di videosorveglianza.
Intanto il sindaco, Daniele Lentini, per rispetto del dolore della famiglia ed in segno di lutto, ha sospeso gli spettacoli programmati per le festività pasquali.
(foto: il luogo del delitto)
© Riproduzione riservata

