Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre, l’annuncio da Casa Santa Marta

“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.

Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”. (Vatican News)

Con questo messaggio, questa mattina da Casa Santa Marta, il camerlengo Farrell ha dato l’annuncio della morte di Papa Francesco.

Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936 da una famiglia originaria del Piemonte ed emigrata in Argentina, era stato eletto successore di Pietro il 13 marzo 2013, assumendo il nome di Papa Francesco.

266.mo Papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, Jorge Mario Bergoglio è stato il primo Papa proveniente dal continente americano.

Ieri, domenica di Pasqua, la sua ultima uscita in piazza San Pietro, oggi, Lunedì dell’Angelo, è la Sua Pasqua.

Alle 12, presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, a Siracusa, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio della Sua anima.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata