Ragusa. Riconoscimento Dop per il pane a pasta dura degli Iblei, i sindaci siglano accordo

Mercoledì 30 aprile, alle 10, i sindaci dei comuni Iblei, alla presenza del sindaco e dell’assessore allo Sviluppo Economico del comune capoluogo, rispettivamente Peppe Cassì e Giorgio Massari, sottoscriveranno il protocollo d’intesa per l’adesione all’iter di riconoscimento Dop per il pane a pasta dura degli Iblei.

All’incontro saranno, inoltre, presenti il presidente del Comitato organizzatore, Carmelo Iacono e Roberta Roccella, figlia di Riccardo Roccella, promotore e anima dell’iniziativa, venuto a mancare lo scorso anno.

Nella stesa riunione, che si terrà presso la sede dell’assessorato comunale allo Sviluppo Economico, il comitato scientifico, presieduto da Giuseppe Cicero, consegnerà la bozza del disciplinare, atto propedeutico per il riconoscimento Dop.

(foto: il pane a pasta dura degli Iblei)

© Riproduzione riservata