Aci Catena. Domani nella Chiesa Madre i funerali di don Sebastiano Privitera. Aveva 80 anni


Diocesi di Acireale in lutto per la scomparsa di don Sebastiano Privitera, già prevosto della parrocchia “Maria SS. della Catena” in Aci Catena, che ha concluso il suo percorso terreno ieri, Domenica della Divina Misericordia.

Originario di Aci Platani, classe 1945, ordinato sacerdote l’11 agosto 1968 da Mons. Angelo Calabretta, don Sebastiano ha dedicato tutta la sua vita al servizio della Chiesa e delle comunità della diocesi di Acireale.

I primi incarichi ad Acireale, Acitrezza e Santa Venerina poi, dal 1990, ad Aci Catena, dove è rimasto per oltre 30 anni.

Particolarmente legato alla devozione mariana, don Sebastiano Privitera è stato il promotore del restauro della statua della Madonna e del rinnovo del suo manto, auspicando un culto che si estendesse oltre la festa patronale.

Nel 2018, in occasione dei suoi 50 anni di sacerdozio, ha concelebrato a Roma con Papa Francesco.

La camera ardente sarà allestita questa mattina nella chiesa di Badia ad Aci Catena. Questa sera alle 19.30, sarà trasferita nella Chiesa Madre dove domani alle 15.30, saranno celebrati i funerali, presieduti dal vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti.

(foto: don S. Privitera)

© Riproduzione riservata