
Cambio di location per il maxi schermo di domenica 4 maggio per la partita esterna del Siracusa che, a Barcellona Pozzo di Gotto contro la Nuova Igea Virtus, si giocherà la promozione in serie C.
La trasferta è stata vietata ai tifosi azzurri e, per questo, la società del presidente Alessandro Ricci, considerata l’importanza della partita, ultima di campionato e decisiva dell’intera stagione, aveva annunciato l’installazione del maxi schermo in Piazza Leone Cuella.
Per motivi di varia natura, si era, poi, optato per il piazzale Sgarlata, al Bosco Minniti, il cui utilizzo era stato autorizzato.
Adesso, a tre giorni dalla partita, un nuovo cambio: lo schermo gigante sarà allestito allo stadio “Nicola De Simone”, come ha confermato lo stesso presidente Ricci. “Vogliamo che questo appuntamento sia vissuto nella nostra casa”, così ha scritto.
Domenica, quindi, tutti allo stadio a seguire la diretta televisiva di Nuova Igea Virtus. L’ingresso del pubblico sarà consentito nei settori Tribuna Siringo, Tribuna Laterale e Curva Anna. Tutti i bambini presenti al “Nicola De Simone”, riceveranno una bandierina del Siracusa, da sventolare per tutti i 90 minuti della gara e, ci si augura, per il resto della serata,nell’eventuale festa di promozione.
L’ultima volta che il Siracusa è approdato in serie C è stato l’8 maggio 2016, con la guida del tecnico Andrea Sottil. Tre anni dopo, il fallimento della società e la ripartenza dai campionati dilettanti.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

