Slalom “Giarre-Milo”. Torna la gara che unisce sport, tradizione, spettacolo e turismo

Torna domani e sabato 3 maggio, lo Slalom Giarre–Milo, una delle competizioni automobilistiche più attese del panorama siciliano.

La manifestazione, alla sua 24.ma edizione e valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport, vedrà sfidarsi piloti provenienti da tutta la regione e da oltre lo Stretto, su uno dei tracciati più apprezzati del sud Italia, che si snoda tra scenari suggestivi e curve mozzafiato, ai piedi dell’Etna.

L’organizzazione è dell’Automobile Club Acireale in sinergia con la Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, delle Amministrazioni comunali di Giarre e Milo e della Pro Loco di Milo.

Tra i protagonisti più attesi il messinese Emanuele Schillace, per due anni consecutivi sul gradino più alto del podio. Ma saranno tanti i campioni di specialità che si daranno battaglia. Domani sarà la volta delle verifiche poi, sabato 3 maggio, le tre attese manches di gara.

L’evento, come ogni anno, unisce tradizione e spettacolo, capace di richiamare appassionati, famiglie e curiosi, contribuendo anche alla valorizzazione del territorio e all’indotto turistico locale.

Anche questa edizione sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Naxos ProRacing, con la telecronaca di Enzo Amoroso.

(foto: immagine dal canale youtube Naxos ProRacing)

© Riproduzione riservata