
Saranno completati entro l’anno, i lavori di recupero del campanile nell’antica chiesa di San Nicolò, nel territorio di Aci Catena. La somma investita è complessivamente di 100 mila euro, finanziati con i fondi dell’8xmille e con le offerte dei fedeli.
Soddisfatto per l’avvio dei lavori, il parroco, don Stefano Panebianco. “E’ motivo di grande gioia”, ha detto, ringraziando “i fedeli per il loro sostegno concreto e il vescovo Raspanti per aver creduto in questo progetto”.
L’intervento, come ha spiegato l’arch. Giuseppe Licciardello, ”punta a preservare e valorizzare un bene di grande valore storico, culturale e religioso per la comunità locale, assicurandone la stabilità e la fruibilità per le future generazioni”.
La direzione tecnica dei lavori è stata affidata all’ing. Marco Mazzari, per quanto riguarda gli aspetti strutturali, ed all’arch. Giuseppe Licciardello, per il profilo architettonico. Responsabile della sicurezza è il geom. Giovanni Licciardello.
Responsabile del procedimento è stato don Angelo Milone, direttore dell’Ufficio per i beni culturali della Diocesi di Acireale.
(foto: la chiesa di San Nicolò)
© Riproduzione riservata

