
Una stagione memorabile, da incorniciare, quella del Siracusa, che, meritatamente e senza rubare niente a nessuno, si è preso quel posto in serie C, che l’anno scorso, nonostante la vittoria dei play off, non gli è stato concesso.
Senza il sostegno del proprio pubblico allo “Stagno D’alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto, gli azzurri hanno messo sotto una agguerritissima Nuova Igea Virtus che, pur non avendo nulla da chiedere alla classifica, avrebbe pagato tutto l’oro del mondo pur di passarsi lo sfizio di battere la capolista e negarle il sogno della promozione.
Il sogno, però, si è avverato perché il campo, anche oggi, ha dato conferma che la squadra di Marco Turati è la più forte del girone ed ha tutte le carte in regola per tornare nel calcio professionistico.
Per la cronaca, 3-1 il risultato finale, con il Siracusa che sblocca alla mezz’ora esatta di gioco, con un gol di Convitto, che fa a sé stesso, il regalo di buon compleanno. Nella ripresa i giallorossi trovano l’occasione per pareggiare, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Trombino ma poi, i leoni tirano fuori la loro classe: prima il raddoppio con Acquadro, al 59.mo, infine l’allungo ed il sigillo finale con Puzone, al minuto 66.
Domenica 4 maggio 2025… il Siracusa è in serie C. Che la festa cominci!
(foto: fermoimmagine dalla diretta televisiva di Tris Tv)
© Riproduzione riservata

