
Il Centro Studi “Feliciano Rossitto” di via Ettore Majorana, ricorda il suo ex presidente Giuseppe Miccichè, venuto a mancare lo scorso 10 gennaio.
Lo farà il prossimo 8 maggio, alle ore 18, con un incontro culturale, che vedrà quale relatore il prof. Giuseppe Barone, professore emerito di Storia contemporanea all’Università di Catania, e gli interventi di Natalino Amodeo, Gianni Battaglia (regista), Gaetano Cascone, Grazia Dormiente, Antonella Giardina, Giuseppe Traina.
Sotto la guida di Giuseppe Miccichè, il Centro Studi “Feliciano Rossitto” è diventato un punto di riferimento per chiunque sia stato interessato allo studio e alla ricerca.
Tantissime le iniziative, con le quali ha dato impulso alla ricerca storica a partire da quelle promosse per fare conoscere la figura e l’opera di Feliciano Rossitto come uomo, dirigente politico, sindacalista. Importanti i convegni su “Cristianesimo e socialismo in Lucio Schirò”, “L’area degli Iblei tra le due guerre”, “Cinquant’anni di agricoltura in Sicilia”, “L’opera di Vann’Antò”, e le riviste “Pagine dal Sud” e gli “Annali”.
(foto: nel riquadro G. Miccichè)
© Riproduzione riservata

