
E’ stato soddisfacente e positivo li primo appuntamento del tour che il sindaco Davide Vasta ha deciso di intraprendere nei quartieri e nelle frazioni per rincontrare i cittadini e raccogliere le loro istanze.
“Un sabato fuori dal Comune – Il sindaco incontra i quartieri”, così è stata battezzata l’iniziativa, è partito sabato da Carruba ed ha visto la partecipazione attiva ed interessata dei residenti, che il sindaco ha ascoltato con attenzione, annotando suggerimenti ed indicazioni.
Sono stati anche effettuati alcuni sopralluoghi, tra cui quello in piazza Stazione, attualmente al centro di un intervento di restyling nell’ambito del progetto sovracomunale “Percorso del miele e del vino”, finanziato con fondi PNRR.
“È stato anche un momento prezioso sotto il profilo umano” – commenta il sindaco Vasta – “mi ha fatto piacere ricevere parole di incoraggiamento per il lavoro dell’amministrazione e, soprattutto” – sottolinea e conclude – “conoscere personalmente cittadini virtuosi, che con grande senso civico mi scrivono, segnalano, propongono soluzioni”.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 24 maggio, alle ore 16, nel quartiere Scariceddu.
(foto: il sindaco con alcuni abitanti di Carruba)
© Riproduzione riservata

