
E’ una bella soddisfazione, oltre che motivo di orgoglio, per la sezione avolese dell’ANFI, l’aver raggiunto e superato quota 100 iscritti in meno di due anni.
Probabilmente un piccolo record, che ha incuriosito anche il Generale di Divisione Roberto Manna, dallo scorso luglio comandante regionale della Guardia di Finanza siciliana, nei giorni scorsi in visita a Siracusa presso la caserma “Lombardi”.
In quell’occasione, il presidente dell’ANFI di Avola, Lgt. c.s. Giuseppe Italia ha avuto modo di intrattenersi con il Comandante Manna, al quale ha consegnato il gagliardetto dell’associazione ed ha illustrato le attività svolte e le iniziative programmate per i prossimi mesi.

(la delegazione Anfi di Avola con il comandante provinciale, col. L. Vaccaro, e il comandante regionale, gen. R. Manna)
Quella avolese è tra le sezioni più attive dell’ANFI, come del resto testimonia l’alto numero di soci, ed in questi due anni, è stata l’artefice di tantissimi progetti, che spaziano dalla cultura, come nel caso del “Premio di Poesia Fiamme Gialle”, al sociale, con la partecipazione alle raccolte di beneficenza a favore delle famiglie più bisognose del territorio.
Tra gli appuntamenti più imminenti, quello di sabato 17 maggio, presso la Chiesa Madre di Avola, quando, alle ore 17.30, si aprirà un interessante convegno sulla “Sindone e i Vangeli”. A relazionare sono stati chiamati due profondi conoscitori della materia: Angelo Russo e Marco Ignoffo.
(foto: il presidente della sezione Anfi di Avola, G. Italia, con il Comandante regionale Gdf, R. Manna)
© Riproduzione riservata

