Catania. Defibrillatori portatili per le aziende agricole, domande all’Ebat Ciala entro il 31/5

Nuovo bando dell’Ebat Ciala Catania per l’assegnazione gratuita di dodici defibrillatori portatili alle aziende agricole della provincia etnea. I dispositivi sono destinati alle imprese in regola con i versamenti all’Ente bilaterale negli ultimi due anni, che abbiano impiegato almeno 1.500 giornate lavorative nel corso dell’anno precedente e che abbiano un Rls interno o che abbiano presentato richiesta per un Rlst tramite l’ente. Le domande dovranno essere inviate entro il 31 maggio 2025, compilando il modulo scaricabile dal sito www.ciala.it

Ogni defibrillatore sarà accompagnato da un corso di formazione obbligatorio per due lavoratori dell’azienda beneficiaria, abilitandoli all’uso del dispositivo in contesti extra ospedalieri. Sul sito dell’ente bilaterale è inoltre disponibile una mappa interattiva che mostra la localizzazione dei defibrillatori già assegnati e che sarà costantemente aggiornata con i nuovi dispositivi distribuiti grazie al nuovo bando.

 “Già lo scorso anno” – sottolinea il presidente dell’Ebat Ciala Catania, Claudio Petralia – “abbiamo assegnato i primi dodici defibrillatori a realtà agricole che ne avevano i requisiti. Oggi rilanciamo con convinzione questa misura, perché la sicurezza” – chiosa – “non è mai troppa”.

(foto: i defibrillatori portatili)

© Riproduzione riservata