
Sarà presentato a Librino, martedì 20 maggio, alle ore 10, presso lo Spazio integrato, in viale Biagio Pecorino 5, “Quartieri InSalute”, promosso dall’Asp 3 e dall’IACP – Istituto Autonomo Case Popolari.
Il progetto, che nasce da una protocollo d’intesa sottoscritto nel mese di aprile tra le due Istituzioni, mira a costruire un sistema coordinato di interventi, aperto alla partecipazione di associazioni e organizzazioni del Terzo Settore attive sul territorio.
Si punta, cioè, a realizzare interventi per la promozione del benessere e il miglioramento della qualità della vita degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, con particolare attenzione rivolta ai soggetti più fragili (anziani, bambini e persone con disabilità).
Alla cerimonia di presentazione, moderata da Ruggero Sardo, interverranno tra gli altri, il manager dell’Asp 3, Giuseppe Laganga Senzio, Angelo Sicali, presidente IACP di Catania, il direttore del PTA “San Giorgio” di Librino, Giuseppe Grasso.
Prevista anche la partecipazione del sindaco, Enrico Trantino, del vicesindaco, Paolo La Greca, e del presidente del VI Municipio, Francesco Valenti.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

