Catania. Agevolare il trasporto pubblico e migliorare la circolazione, attivo lo “street control”

Il Comando del Corpo di Polizia Municipale ha programmato una serie di controlli straordinari con il dispositivo “Street Control”, per migliorare la sicurezza stradale, tutelare gli utenti deboli, agevolare il trasporto pubblico e rendere più fluida la circolazione. I controlli, concordati con il sindaco Trantino, saranno attivi da oggi a sabato 24 maggio.

“Non vogliamo fare cassa con le multe” – chiarisce il sindaco – “ma cambiare comportamenti dannosi e radicati. Migliorare la sicurezza e il decoro della città è il nostro obiettivo”.


Di seguito le strade coinvolte:

viale Mario Rapisardi (da via Palermo a piazza S. M. di Gesù), via Vincenzo Giuffrida (da viale Sanzio a Corso Italia), viale Vittorio Veneto (da piazza Michelangelo a Corso Italia), viale Libertà (da Corso Italia a piazza Giovanni XXIII), via Messina (da via Ulisse a piazza Mancini Battaglia), piazza Europa (parte finale di Corso Italia), via Francesco Crispi (tutta), via V. E. Orlando (fino a via R. Sanzio e via Giuffrida).

Lo “Street Control” rileverà automaticamente le infrazioni e trattandosi di accertamento digitale e non sarà rilasciato l’avviso cartaceo sul parabrezza. La notifica arriverà secondo le modalità di legge.

(foto: immagine dalla pagina FB Comune di Catania)

© Riproduzione riservata