
Proseguono nella parrocchia salesiana di Ragusa,i festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, Madonna tanto cara a Don Bosco, iniziati il 15 maggio scorso con la novena solenne, e che raggiungeranno il culmine sabato 24 maggio.
Come ogni sera, anche oggi, i fedeli si ritroveranno in chiesa alle 18, per la recita del Santo Rosario e, a seguire, per la celebrazione eucaristica, che vede avvicendarsi i vari sacerdoti delle altre parrocchie della Diocesi di Ragusa.
Domenica scorsa, in occasione della celebrazione delle cresime, la comunità ha avuto la gioia di accogliere il Vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa.
Tanti gli eventi collaterali alla festa religiosa, come quello di domani, che vedrà quattro squadre composte da Under 15 della provincia, disputare il Torneo Maria Ausiliatrice, in collaborazione con il Comitato delle Polisportive Giovanili Salesiane di Ragusa.
Venerdì 23 maggio, vigilia della festa, invece,dopo la Santa Messa delle ore 19, appuntamento musicale al Teatro Don Bosco, con il gruppo “Le Officine”, che si esibirà “Sulle note della speranza”.
Sabato 24 maggio, festa liturgica di Maria Ausiliatrice, le Sante Messe saranno celebrate alle 7.20, alle 9 e alle 19, quest’ultima sarà presieduta da don Giuseppe Fallico, direttore e parroco della Casa Salesiana di Ragusa, che quest’anno celebra anche il nono anniversario del suo arrivo nella comunità parrocchiale.
“In questa grande festa dell’Ausiliatrice dei Cristiani “– dice don Fallico – ringrazio il Signore per questi nove anni trascorsi con voi e ciascuno di voi per l’amicizia, la stima e l’affetto dimostrati”.
(foto: immagine concessa dagli organizzatori)
© Riproduzione riservata
