Noto. Rissa nella via della movida, convalidati i due arresti e disposto il Daspo Willy

Sono stati convalidati gli arresti dei due giovani che, la notte tra sabato e domenica scorsi, a Noto, si sono resi protagonisti di una rissa in via Rocco Pirri, a poche decine di metri dall’Infiorata.

Uno dei due, un 21enne, come accertato dagli investigatori della Questura di Siracusa, ha estratto una pistola calibro 7,65 ed ha esploso alcuni colpi in aria. Tutto si è svolto nelle adiacenze di un locale della movida, davanti a decine di persone ed è stato il pronto intervento delle forze dell’ordine a scongiurare che l’episodio potesse generare una strage.

Il giovane è stato, immediatamente bloccato ed arrestato insieme ad un 23enne che, essendo sottoposto all’obbligo di dimora ad Avola, non doveva trovarsi a Noto. Denunciato per rissa anche un minorenne.

Nei confronti dei due arrestati è stata disposta la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Noto per la durata di 3 anni ed il Daspo Willy.

Per i prossimi tre anni, ed una volta eventualmente cessata la misura cautelare, nessuno dei tre potrà recarsi nel Comune di Noto, né frequentare i locali di pubblico trattenimento di tutta la provincia e persino di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.

Infine, ieri mattina, il Questore di Siracusa ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico, per la durata di 15 giorni, e chiuso il locale all’interno del quale era iniziata la rissa.

© Riproduzione riservata