Mascali. Approvata la graduatoria definitiva del bando di Democrazia Partecipata anno 2024

Con 191 voti, il progetto presentato dalla Guardia Nazionale Ambientale di Mascali si è aggiudicato il bando di Democrazia Partecipata del Comune. La proposta riguarda la realizzazione di 5 stalli per il ricovero temporaneo di cani randagi, sequestrati o maltrattati, per una spesa di 8.260,73 euro, di cui 7 mila euro per la creazione degli stalli  e la restante somma per l’acquisto di un defibrillatore  con il supporto dell’associazione Misericordia. Un’opera che risponde a un’esigenza sentita sul territorio e che garantirà un primo punto di accoglienza per animali in difficoltà.

Grande soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco Veronica Musumeci, che ha voluto sottolineare “il successo di questa prima esperienza di coinvolgimento diretto della cittadinanza nella gestione delle risorse comunali”. “Nelle prossime settimane” – ha annunciato Veronica Musumeci – “verrà pubblicato l’avviso per le proposte progettuali relative all’anno 2025″.

Ogni anno, il bilancio di previsione del Comune di Mascali destina il 2% delle assegnazioni regionali, a iniziative di democrazia partecipata, in ottemperanza alla legge regionale 5/2014. Quest’anno, per la prima volta, i cittadini sono stati chiamati a esprimere la propria preferenza attraverso votazioni online o in presenza, nell’ambito del progetto “Spendiamoli insieme” promosso dall’associazione Parlament Watch.

(foto: il vicesindaco V. Musumeci)

© Riproduzione riservata