
“Nella mia lunga vita ho capito che il cielo è in questa terra, e che nulla accade per caso” e, se lo dice una centenaria, allora c’è da crederci! Sebastiana Maria Prazio, classe 1925, proprio ieri, 27 maggio 2025, ha raggiunto l’età anagrafica a tre cifre. Un traguardo assolutamente importante che andava festeggiato, così come è stato festeggiato: in parrocchia, a San Tommaso Apostolo al Pantheon, con i parrocchiani, il parroco Don Massimo Di Natale e, naturalmente, parenti ed amici.
Un pomeriggio di festa, che si è aperto con la celebrazione eucaristica, presieduta da don Massimo Di Natale, poi, nei locali della parrocchia un piccolo rinfresco. Presente anche il sindaco, Francesco Italia, che ha portato alla nuova centenaria, il saluto e gli auguri di tutta la città.
Sebastiana Maria Prazio Manca , con il marito Tullio Manca, medico cardiologo, ha condiviso la vocazione cristiana e l’impegno professionale. Ha studiato lettere antiche con grande passione per la storia e la letteratura greca. È madre di sei figli (Vincenzo, Livia, Giuseppe, Marco, Romualdo, Eloisa) e nonna di 16 nipoti (con innumerevoli bisnipoti).
(foto: Maria Prazio Manca, con il sindaco, F. Italia, don M. Di Natale ed i familiari)
© Riproduzione riservata

