Aeroporto di Comiso. Schembari chiama a raccolta sindaci e presidenti delle ex Province

Il presidente dell’ex Provincia regionale di Ragusa, Maria Rita Schembari, ha convocato per domani un incontro con i colleghi presidenti dei tre Enti Intermedi di Agrigento, Caltanissetta e Siracusa, per discutere ed affrontare la problematica relativa all’aeroporto di Comiso.

“Non possiamo permettere” – sostiene Schembari – “che gli investimenti compiuti, i posti di lavoro che si sono creati e le speranze del territorio vengano messi in discussione. Ogni volo che manca” – evidenzia – “è chiaramente una opportunità in meno per tutte le città della provincia, ogni volo tagliato è una opportunità in meno per le nostre imprese turistiche”. L’invito a partecipare è esteso anche ai sindaci dei comuni iblei.

“Chiamo a raccolta tutti i sindaci e i consigli comunali” – spiega il presidente Maria Rita Schembari – “affinché il territorio affronti il nodo in maniera compatta e univoca. Abbiamo ricevuto il supporto della Regione Siciliana, con 9 milioni di euro per i bandi per attirare le compagnie e il Libero Consorzio ha investito analogamente 3 milioni. Sono sforzi importanti” – conclude – “ma che non possono bastare senza un’azione sinergica di tutti gli attori coinvolti”.

(foto: il presidente dell’ex Provincia regionale di Siracusa, M. R. Schembari)

© Riproduzione riservata