Riposto. Boom di partecipazioni al primo “Riposto Music Contest” organizzato da EtnaMusic

Ha superato ogni previsione, il successo della prima edizione di “Riposto Music Contest” che, per tre giorni (dal 27 al 29 maggio), ha visto un Cine Teatro Musumeci, letteralmente invaso da talenti di ogni parte della Sicilia.

 Oltre 800 gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado (con e senza indirizzo musicale), licei musicali, conservatori, privatisti e membri di associazioni culturali, che hanno partecipato al concorso promosso dalla EtnaMusic di Nunzio Longhitano, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale ripostese.  

A valutare le esibizioni una commissione di esperti presieduta dalla prof.ssa Vera Lizzio, docente di pianoforte al Conservatorio di Messina. La serata finale ha visto la consegna di una targa da parte dell’organizzazione al sindaco Davide Vasta, come segno di gratitudine per la disponibilità e il sostegno dimostrato, e una seconda targa all’azienda Cappellani, sponsor tecnico dell’iniziativa.

“È stata l’occasione perfetta” –  ha detto il primo cittadino – “per inaugurare con la musica e con l’energia delle nuove generazioni il nostro Cine Teatro Musumeci, che negli ultimi anni” – ha ricordato – “è stato interessato da importanti interventi di ristrutturazione”.

Intanto, al Comune si sta, già, lavorando per organizzare l’inaugurazione ufficiale della struttura e per predisporre il bando di affidamento della gestione.

(foto: la sala del Cine Teatro Musumeci)

© Riproduzione riservata