
Alla presenza del sindaco, Francesco Aiello, e dell’assessora comunale alla Pubblica Istruzione, Francesca Corbino, si tenuta la prima riunione ufficiale del Consiglio Comunale dei ragazzi.
Durante l’incontro, nella sala Iacono, i baby consiglieri, rappresentanti di tutti gli Istituti Comprensivi della città, si sono presentati e hanno avviato i lavori del nuovo CCR, un progetto che punta a coinvolgere attivamente le nuove generazioni nella vita civica e democratica del territorio.
Ad aprire i lavori è stata Giulia Pantò, dell’Istituto Comprensivo “Rodari – San Biagio”, sindaca dei Ragazzi, che ha dato lettura del Regolamento del CCR, che è stato, poi, approvato all’unanimità dall’intera assemblea.
La seduta è stata anche occasione per i giovani consiglieri di confrontarsi e concordare alcune iniziative da promuovere già nel breve termine, oltre a proporre progetti e attività da realizzare durante il prossimo anno scolastico.
(foto: la baby sindaca G. Pantò, con il CCR ed il sindaco Francesco Aiello)
© Riproduzione riservata

