
La polizia municipale di Vittoria ha individuato e sanzionato, in tre distinte operazioni, altrettanti cittadini sorpresi ad abbandonare rifiuti in modo illecito sul suolo pubblico.
L’ultimo caso in Piazza Sei Martiri della Libertà, dove una donna è stata colta in flagranza, proprio mentre stava depositando un sacchetto di rifiuti sul ciglio della strada. Nella stessa zona, qualche ora più tardi, sono stati scaricati diversi suppellettili, anch’essi oggetto di intervento da parte della polizia locale. Un altro caso si è verificato venerdì mattina in via Como, all’angolo con via Garibaldi, dove una famiglia ha lasciato numerosi sacchi di immondizia in strada. Tutti i soggetti coinvolti sono stati identificati e perseguiti a norma di legge.
“Il rispetto delle regole e del decoro urbano” – ricorda il Comandante della Polizia Locale, Filippo Pancrazi – “è un dovere di ogni cittadino. Intensificheremo i controlli e utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti, comunicando all’Autorità Giudiziaria i reati commessi.”.
Parole di condanna anche d parte del sindaco Francesco Aiello. “Abbandonare rifiuti” – commenta – “è un atto che danneggia l’ambiente, l’immagine della città e il lavoro di tanti cittadini onesti”.
L’Amministrazione comunale ha attivato il numero verde 800 959 324 al quale si può chiamare per concordare per il ritiro degli ingombranti. Il servizio è gratuito.
(foto: immagine Comune di Vittoria)
© Riproduzione riservata

