Volley rosa. All’Eurialo Siracusa il titolo territoriale under 13, talento e lavoro costante

 “Una vittoria che non è solo il risultato del talento e della determinazione delle giovani atlete, ma soprattutto il frutto del lavoro costante e della visione lungimirante della società nel settore giovanile”. Così il vicepresidente Salvo Corso, dopo la conquista del titolo territoriale da parte della formazione Under 13 della Eurialo Siracusa che, al PalaCorso, ha battuto il Koira Volley Vittoria con parziali di 15-25, 25-19, 15-11.

L’Eurialo scrive, dunque, una pagina di storia della pallavolo giovanile siracusana, succedendo all’Aurora che, lo scorso anno, a Canicattini Bagni ebbe la meglio proprio sulle verdeblu.

Alla cerimonia di premiazione, alla presenza di Gianni Giurdanella, presidente del Comitato Territoriale Monti Iblei, ha partecipato Cristina Corso, figlia di Pino, deceduto 10 anni fa e al quale è stato intitolato il torneo.

A consegnare le medaglie alle campionesse, le consiglieri territoriali Adriana Bazzano e Svetla Koritarova, mentre il consigliere regionale Egidio Emmi e Cristina Corso hanno consegnato la targa di prima classificata.

Queste le neocampionesse territoriali: Claudia Bottaro, Miriam Carpinteri, Carlotta Spinoso, Susanna Lombardo, Benedetta Corso, Sofia Petruzzelli, Chiara Fava, Greta Belfiore, Greta Malandrino, Benedetta Di Noto. Allenatore Raffaele Moscuzza. Secondo tecnico Sibilla Zampollini, dirigenti accompagnatori Giuseppe Fava e Rosario Carpinteri.

Domenica prossima l’Eurialo Siracusa sarà impegnata a Messina nel triangolare della prima fase regionale con le padrone di casa e il Castelvetrano.

(foto: le campionesse dell’Eurialo Under 13 con lo staff tecnico e dirigenziale)

© Riproduzione riservata