Regione. Far conoscere al territorio i bandi aperti e di prossima uscita, ciclo di incontri

Parte domani da Ragusa, “Opportunità coesione: itinerari per imprese, enti ed organizzazioni del Terzo settore”, l’iniziativa del Dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione, per fare conoscere nelle nove province i bandi sostenuti con i fondi europei e nazionali (già attivati e di prossima emanazione), per un importo complessivo di oltre 800 milioni di euro.

Alle 9, presso la sala polifunzionale “Falcone Borsellino” di Ragusa Ibla, saranno illustrati i bandi aperti del Pr Fesr 21-27 e dell’Fsc 21-27, per un totale di oltre 500 milioni di euro destinati alla selezione dei progetti, ma si parlerà anche di altri avvisi di prossima uscita, per ulteriori 310 milioni. Interverranno, tra gli altri, dirigenti e funzionari dei dipartimenti regionali Turismo, Acqua e rifiuti, Attività produttive e Famiglia, che hanno funzione di centri di responsabilità nel periodo di programmazione 2021-2027. 

Nel pomeriggio si svolgeranno alcune visite in interventi realizzati nel territorio. Si parte alle 15.30 con gli alloggi popolari realizzati in via Risorgimento

, realizzati nell’ambito del progetto “Connettiamo i margini Ragusa” (social housing), sostenuto con le risorse del Fesr Sicilia. L’iniziativa coinciderà con la consegna ufficiale delle chiavi agli assegnatari degli appartamenti, alla presenza del sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì, dei rappresentanti del dipartimento regionale Infrastrutture e dei vertici Iacp locali.

Il prossimo appuntamento sarà a Siracusa il venerdì 6 giugno, presso la sala “Ferruzza Romano” dell’Amp Plemmirio.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata