
Sono stati completati i lavori nell’area a parcheggio allestita tra via Villalba e via degli ulivi, nei pressi del Centro direzionale comunale, nell’ambito di un progetto di riqualificazione del quartiere San Cosmo, del costo specifico di 384.049,29 euro, riferito a quello che viene comunemente inteso come “Contratto di quartiere”.
L’area comprende un parcheggio per 32 posti auto, 2 dei quali destinati a portatori di handicap, ed una zona destinata alla sosta di un bus navetta, il tutto dotato di illuminazione e videosorveglianza.
Tra i posti auto sono presenti due stalli con isola centrale, predisposti per la installazione di colonnina di ricarica per auto elettriche. Nell’ambito dello stesso progetto era stata già apportata una modifica all’incrocio a raso tra via degli ulivi e viale Cristoforo Colombo, mediante la realizzazione di una rotatoria.
“E’ un altro passo della nostra Amministrazione sul fronte dell’attenzione al decoro urbano” – ha dichiarato il sindaco Barbagallo – “che passa anche da un’adeguata distribuzione degli spazi da destinare a parcheggi.
(foto: la nuova area parcheggio)
© Riproduzione riservata
