
Il Siracusa non riesce a scrivere un’altra pagina storica e nella finale scudetto con il Livorno, giocata sul neutro “Bonolis” di Teramo, si arrende ai toscani.
2-1 il finale di una gara che ha visto, una contro l’altra, due squadre prime della classe, due squadre che hanno vinto, meritatamente, il campionato di serie D nei rispettivi gironi.
Una gara che, comunque, ha visto un Siracusa dominante per buona parte dei 90 minuti, un Siracusa che è riuscito a farsi pericoloso ed a mettere in difficoltà gli avversari, un Siracusa un po’ sciupone, che non ha saputo sfruttare alcune occasioni, un Siracusa che si è lasciato sorprendere ed al primo errore difensivo è andato sotto di un gol. Un episodio che, purtroppo, ha deciso le sorti della gara. Lo scudetto di serie D prende la via per Livorno.
Nulla da recriminare, comunque, alla squadra di Marco Turati che ha saputo regalare lunge emozioni ed ha riportato a Siracusa il calcio professionistico.
(foto: fermoimmagine dalla diretta streaming di Vivoazzurrotv.it)
© Riproduzione riservata
