Catania. Un nuovo microscopio per l’onco-ematologia del “Garibaldi”, donazione dei Lions

Il Lions club Acitrezza Verga ha donato un microscopio all’avanguardia, che ha la capacità di proiettare immagini su un monitor esterno, al reparto di onco-ematologia dell’Arnas Garibaldi.

La nuova apparecchiatura, che permetterà una condivisione collegiale e multidisciplinare dei dati e delle osservazioni, è stata acquistata con i fondi raccolti durante l’iniziativa annuale “Una festa per la Vita” organizzata dal club.

La consegna è avvenuta alla presenza di una delegazione del Lions club Acitrezza Verga, guidata dal presidente Laura Seminara. Per l’Arnas Garibaldi erano presenti il direttore generale, Giuseppe Giammanco, quello sanitario, Mauro Sapienza, il direttore sanitario del presidio di Nesima, Lita Mangiagli, il direttore dell’onco-ematologia, Ugo Consoli e quello dell’Anatomia patologica, Giovanni Bartoloni.

La scelta di donare il microscopio all’onco-ematologia dell’Arnas Garibaldi non è casuale. Con l’iniziativa, è stato spiegato, si è voluto rendere omaggio alla memoria della dottoressa Patrizia Guglielmo, che per anni ha diretto il reparto.

(foto: il microscopio. A destra il direttore sanitario del “Garibaldi” Nesima, L. Mangiagli)

© Riproduzione riservata