Catania. Via libera alla rigenerazione del campo sportivo di Barriera, cantiere entro l’anno

Partirà entro l’anno, e durerà circa 191 giorni lavorativi, l’intervento di rigenerazione del campo sportivo “Salvatore Seminara” di Barriera di Catania, destinato, quindi, a diventare una struttura modera, sicura e sostenibile.

La Giunta di Palazzo degli Elefanti ha, infatti, dato il via libera al progetto esecutivo, per una spesa di 1,25 milioni di euro, a costo zero per il Comune, in quanto finanziato interamente con fondi europei del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021–2027.

Previsti il rifacimento del manto erboso in materiale sintetico eco compatibile, un nuovo impianto di irrigazione , la messa in sicurezza delle strutture perimetrali, il rinnovamento delle attrezzature sportive , la costruzione di nuovi spogliatoi e il recupero di quelli esistenti. Un’opera molto attesa che risponde alle esigenze del quartiere e valorizza lo sport come presidio di socialità e salute.

(foto: il campo sportivo di Barriera)

© Riproduzione riservata