
Un racconto potente, delicato e coraggioso. È quello che Carmen Cardillo firma nel suo libro fotografico “Invisibile – Viaggio fotografico dentro una malattia rara”, che sarà presentato domani alle 18.30, al Cine Teatro Rex di Giarre.
Un progetto nato dalla volontà dell’autrice di raccontare, attraverso le immagini in bianco e nero, il percorso di suo nipote Salvatore, affetto da una malattia rara e invisibile. La serata vedrà la partecipazione, tra gli altri, del sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella, del consigliere comunale Alfio Bonaventura, del fotografo Carmelo Nicosia, della dott.ssa Mariangiola Garraffo, della delegazione giarrese della Fondazione A.R.M.R. – Aiuti alla Ricerca sulle Malattie Rare. Modererà l’incontro Alfio Zappalà, direttore artistico del Cine Teatro Rex.
L’evento è promosso dal Comune di Giarre, dal Cine Teatro Rex, da ArchiDrama, da ArchLife, dalla Fondazione A.R.M.R. Delegazione di Giarre, e VMF, con l’adesione dei Lions Club Giarre‑Riposto, del Rotary Club Giarre Riviera Jonico Etnea, della Fidapa sezione Giarre-Riposto, del Kiwanis Giarre‑Riposto, dell’Unitre di Giarre, della Società Giarrese di Storia, Patria e Cultura, della Fidapa Porto dell’Etna e de L’Agorà.
(foto. la sala del Cine Teatro Rex)
© Riproduzione riservata

