Marina di Priolo. Garantire il mare a tutti, in egual misura. Parte il progetto “Surf per Tutti”

“E’ giusto che il mare, che la vita siano vissuti da tutti, in egual maniera. Stiamo mettendo in moto meccanismi per i quali anche chi ha qualche piccolo problema, che per noi è ricchezza, possa stare bene al mare insieme a noi”.

Lo ha detto Pippo Gianni, sindaco di Priolo Gargallo, ieri pomeriggio a Marina di Priolo, durante l’inaugurazione del progetto “Surf per Tutti”, promosso dal Comune con l’associazione “20 Novembre”.

 Il progetto coinvolgerà i cittadini con disabilità psichiche e motorie, senza limiti di età, in esperienze uniche sulla tavola da surf, in sinergia con la Surf School di Catania. Otto gli incontri previsti, che si terranno ogni lunedì, per due mesi.

Grazie alla guida di istruttori esperti, i partecipanti potranno avvicinarsi al mondo del surf in un ambiente sicuro e stimolante, superando ostacoli e vivendo momenti di pura emozione tra le onde. 

“’Surf per tutti’ rappresenta un grande passo avanti nella promozione dello sport come strumento di crescita personale e inclusione sociale”, la chiosa del sindaco Gianni.

(foto: il sindaco prova una sedia job nella spiaggia di Marina di Priolo)

© Riproduzione riservata